Thermal Grizzly di Amburgo è una marca tedesca che si dedica alla lotta contro le alte temperature e il cattivo trasporto del calore. L’obiettivo è quello di fornire la scena degli overclocker con prodotti di conduzione del calore ad alte prestazioni, che sono ancora un punto debole – ma il portafoglio di prodotti può essere altrettanto facilmente utilizzato per un raffreddamento migliore e più silenzioso dei computer da gaming, delle workstation, dei mini PC e di molti altri scopi. Oltre a velocità di clock più elevate, prodotti termici migliori permettono un raffreddamento più silenzioso e una maggiore durata dei componenti da raffreddare.
Per raggiungere questi obiettivi, Thermal Grizzly ha lavorato a stretto contatto con il noto overclocker estremo Roman “der8auer” Hartung durante lo sviluppo del prodotto e testato, sviluppato composizioni chimiche e analizzato i concorrenti. Ora sono state completate le prime linee di prodotti, che soddisfano anche le più alte richieste del produttore e della comunità di overclock.
Per le applicazioni in cui la pasta termica è fuori questione a causa di un’applicazione poco maneggevole, o dove ci sono distanze da colmare tra la fonte di calore e il dissipatore di calore, il Thermal Grizzly Minus Pad Extreme è la scelta ideale – per esempio su chip di memoria e convertitori di tensione. Si basa su un complesso portante contenente silicone e ossido di alluminio come mezzo di trasferimento del calore – proprio come le paste termoconduttive, ed è quindi altrettanto efficiente.
Il Minus Pad Extreme è disponibile in tre diverse dimensioni – qui 100 x 100 mm – così come in quattro spessori tra 0,5 e 3 mm, per cui i pad lavorano già in modo eccellente a una pressione di contatto molto bassa e la conduttività termica è solo leggermente influenzata dallo spessore. La scelta dello spessore dovrebbe quindi dipendere solo dalla distanza da colmare.
Dettagli tecnici:
• Dimensioni: 100 x 100 x 0,5 mm
• Peso: 3,3 g/cm³
• Quantità: 1
• Conducibilità termica: TBD
• Durezza: 60 (Shore 00)
• Temperatura di applicazione: da -100 a +250 °C
Reviews
There are no reviews yet.