• laing pompa originale ddc 1t 12 volt
  • laing pompa originale ddc 1t 12 volt
  • laing pompa originale ddc 1t 12 volt
  • laing pompa originale ddc 1t 12 volt

Laing Pompa originale DDC-1T – 12 Volt

25 persone stanno visualizzando il prodotto in questo momento
🔥 5 articoli venduti nelle ultime 24 hours
Data di spedizione stimata:18 Aprile 2024 - 22 Aprile 2024

Pompa a sfera originale Laing ad alta pressione a 12 V con prevalenza di 3,7 m e attacchi da 8 mm

Pagamento sicuro garantito Pagamenti sicuri con PayPal Pagamenti sicuri con PayPal Pagamenti sicuri con Visa Pagamenti sicuri con Visa Pagamenti sicuri con Master Card Pagamenti sicuri con Master Card Pagamenti sicuri con American Express Pagamenti sicuri con American Express Pagamenti sicuri con Maestro Pagamenti sicuri con Maestro Pagamenti sicuri con Bonifico Bancario Pagamenti sicuri con Bonifico Bancario
Il tuo pagamento è 100% Sicuro

73,14  IVA Inclusa

Prezzo più basso precedente: 73,14 .

or
Brand: Laing GTIN: 4049469056810 SKU: 6500023 Categories: ,

Chiunque parli di pompe per sistemi di raffreddamento ad acqua per PC non può evitare “Laing”. Si tratta di un’azienda tedesca specializzata nella produzione di un’ampia gamma di pompe e sistemi di riscaldamento – pompe di riscaldamento, di circolazione, di condensazione o industriali – Laing offre la massima qualità per ognuno di questi settori. Con questo know-how aziendale, l’ingresso nel campo del raffreddamento a liquido dei PC è stato solo un piccolo passo e Laing ha assunto un ruolo pionieristico in questo campo.

In collaborazione con il fornitore automobilistico Delphi, è stato sviluppato un sistema che per anni è stato il riferimento di potenza tra le pompe di raffreddamento ad acqua per PC e ha vinto innumerevoli premi (inter)nazionali e vittorie nei test. Soprattutto nei sistemi estesi con molti dissipatore e un radiatore di grandi dimensioni, la pompa può mostrare il suo potenziale di prestazioni. Soprattutto l’alta pressione e quindi la portata superano nettamente gli altri modelli. L’immensa capacità di consegna viene solitamente citata come prova di ciò. Ma il design speciale dimostra anche l’alto livello di ingegneria di Laing.

Si tratta di una pompa originale Laing. Nel frattempo, molte di queste pompe sono state copiate. Tuttavia, i modelli non sono identici nella costruzione e differiscono in particolare per i materiali utilizzati, il che conferisce alle copie una vita utile significativamente più breve e una maggiore suscettibilità ai guasti. Altre copie sono addirittura sistemi di pompaggio completamente diversi in alloggiamenti adattati, che non presentano i vantaggi di una pompa con motore a sfera.

La pompa è disponibile in quattro versioni. Tutti hanno in comune la costruzione, l’alloggiamento e l’alimentazione a 12V. Le differenze riguardano i collegamenti, le prestazioni e il livello di rumore associato. Questo è il modello standard con connessioni a innesto (raccordo).

Ma prima le somiglianze: La pompa a corrente continua è una cosiddetta pompa a motore sferico a commutazione elettronica. In questo caso, un’unità rotore di forma sferica si muove in un alloggiamento di forma simile, mantenuto in questa posizione solo dai magneti circostanti. L’unico collegamento è una sfera in ceramica, estremamente resistente all’usura grazie alla sua enorme durezza. Altri elementi in movimento sono stati deliberatamente omessi. La rotazione effettiva dell’unità della girante è assicurata da un campo magnetico senza attrito generato dagli elettromagneti situati tutt’intorno.

In pratica, funziona così: L’acqua viene immessa attraverso l’ingresso superiore-centrale, scende attraverso il foro centrale dell’unità rotore e viene poi convogliata verso l’alto e accelerata dalla rotazione lungo l’esterno, dove si trova l’apposito scarico. Il vantaggio più evidente di questo design è la minima superficie di contatto tra le parti in movimento, limitata alla sfera in ceramica.

Ciò significa che la superficie di trasmissione delle vibrazioni è inizialmente minima, con un conseguente livello di rumore molto basso. Tuttavia, questo principio può mostrare la sua efficienza soprattutto nell’uso continuo: L’aumento del movimento dei cuscinetti e quindi della rumorosità non può essere dovuto al principio. Inoltre, non è necessaria la lubrificazione, poiché l’acqua stessa se ne occupa. Allo stesso modo, la contaminazione non è un problema, perché se il rotore dovesse inaspettatamente bloccarsi, continuerà a funzionare come prima una volta rimossa la fonte di interferenza.

Di conseguenza, Laing dichiara una durata media di 50.000 ore – quasi sei anni di funzionamento continuo. Un altro vantaggio è la bassa potenza richiesta a fronte di prestazioni comparabilmente elevate. Inoltre, l’altezza complessiva ridotta della pompa Delphi/Laing rende molto più flessibile l’installazione in diversi sistemi.

Il modello “più piccolo “* DCC-1T qui presentato ha già un’enorme prevalenza di 3,7 m e quindi un’elevata pressione dell’acqua e un volume massimo di erogazione di 420 litri all’ora. Sebbene questi dati siano inferiori a quelli della versione DDC-1(R)T/Plus, il DCC-1T convince con un livello di rumore leggermente inferiore. La pompa è quindi già adatta a sistemi di raffreddamento estesi.

Come caratteristica distintiva rispetto alla versione RT, altrettanto potente, il DCC-1T dispone di due attacchi a innesto per tubi flessibili con diametro interno di 8 mm. Il collegamento di alimentazione è realizzato con un Molex standard a 4 pin. Per la lettura e il controllo della pompa, è incluso anche un connettore a 3 pin per la ventola, che può essere collegato alla scheda madre o a un controller. La velocità letta corrisponde quindi alla rotazione della pompa.

*si riferisce solo alla potenza, non alle dimensioni

Dettagli tecnici:
• Dimensioni: 62x38x62 mm (LxAxP, senza collegamenti)
• Tipo di motore: motore sferico a commutazione elettronica
• Tensione nominale: 12 V CC
• Intervallo di tensione da 8 a 13,2 V
• Tensione minima di avviamento: 9 V
• Portata di consegna a 12 V: 3,7 m
• Portata massima: 420 l/h
• Pressione massima del sistema: 150 kPa / 1,5 bar
• Mezzi pompati: acqua, miscele acqua/glicole
• Max. Temperatura del sistema: 60° C
• Connessioni: 2 tubi flessibili da 8 mm (diametro interno)

Peso0,22 kg

Reviews

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.