In questi giorni sta riprendendo la scuola e, come il lockdown di questa primavera ci ha insegnato, il mondo digitale mai come prima d’ora ne è parte integrante.  

Vediamo quindi insieme come il vastissimo catalogo di Godlike Gaming può aiutarvi per iniziare questa nuova epopea scolastica nel modo più efficiente e performante possibile! 

Cominciamo con quello che è lo strumento da sempre più apprezzato per realizzare le proprie ricerche, tesine, fogli di calcolo, presentazioni, o qualsiasi altro tipo di documento digitale: Microsoft Office. Il software di casa Redmond è l’icona della produttività su pc e il suo pacchetto Professional garantisce tutti gli strumenti per portare a termine qualsiasi compito possa essere affidato ad uno studente, anche in caso di mancanza di connessione alla rete.  

Non può mancare nel setup di uno studente moderno una buona webcam per partecipare alle lezioni online. Questo dispositivo di AVerMedia, provvisto di autofocus, vi permetterà di registrare e trasmettere in FullHD con un framerate di 30 FPS. Può essere posizionata agilmente su qualsiasi schermo o laptop ed è predisposta per poter essere agganciata anche ad un treppiedi.

La prossima proposta che vediamo insieme è un headset targato Corsair. Queste cuffie over-ear vi permetteranno di non dar disturbo in casa e allo stesso tempo di partecipare alle lezioni senza perdere nessun dettaglio. Il microfono è rimovibile (e questo le rende ottime anche per essere utilizzate fuori casa), sono dotate di controllo volume e “mute-button” sulla cuffia e la loro comodità si addice per lunghe sessioni di utilizzo. 

Continuiamo con una sedia da gaming che grazie alla sua ergonomia vi aiuterà a mantenere una postura sana durante un utilizzo prolungato. Imbottita con una schiuma fredda che si adatta all’utilizzatore, e rivestita in tessuto traspirante, questa sedia Nitro Concept sarà la vostra compagna ideale tanto per lo studio quanto per il gaming

Come ultimo consiglio vediamo due soluzioni per non affaticare la vista. La prima è un monitor curvo, infatti questo tipo di monitor, per via della curvatura del pannello, permette all’occhio umano di aver tutti i margini ad una distanza uguale così da non dover rimettere a fuoco quando lo sguardo si sposta da un lato all’altro dello schermo. Il Samsung C24F390FH è un monitor curvo FullHD da 24” dotato della tecnologia FreeSync col quale, sia che giochiate o che studiate, vi sentirete sempre a vostro agio, senza dover stressare la vostra vista.  

La seconda soluzione che vi propongo è un paio di occhiali con filtro per luce blu. Questa sorgente luminosa è emessa da luci a LED e allo xeno, dalle lampadine a basso consumo e da tutte gli schermi. Una eccessiva esposizione ad essa può causare problemi quali secchezza e rossore degli occhi, fino a mal di testa e insonnia. Nel nostro sito potrete trovare diversi modelli di occhiali, con differenti colori e forme per adattarsi ai gusti di tutti, per limitare gli effetti negativi della luce blu