Nzxt ha da poco annunciato i suoi nuovi AIO che permettono un livello di customizzazione del waterblock finora inedito.
Nzxt è un brand che tutti conoscono nell’ambito della customizzazione pc. Nel tempo infatti ha saputo offrire prodotti di ottima qualità ed efficienza uniti ad un design moderno e possibilità di personalizzazione senza precedenti.
Il prodotto più conosciuto è sicuramente il Kraken: un dissipatore a liquido All-In-One (AIO) con prestazioni da top di gamma e waterblock con illuminazione RGB programmabile a piacimento. Recentemente Nzxt è andata ad ampliare il suo ventaglio di questi dissipatori affiancando alle già esistenti serie “X” ed “M” una nuova linea di Kraken definita “Z”.

Dal punto di vista tecnico le differenze non sono marcate. Questa nuova serie, infatti, mantiene i soliti radiatori (da 360mm per il modello Z73 e 240mm per lo Z63) e i tubi di gomma rivestiti con una manica di nylon intrecciato, mentre rinnova le ventole da 120mm (che ora hanno delle pale smussate e cuscinetti fluidodinamici per una maggiore efficienza e silenziosità) e monta una pompa di 7° generazione Asetek che ne aumenta ulteriormente la capacità di raffreddamento.
La vera chicca, però, è il waterblock sul quale ora è posto un luminoso display LCD da 2,36” a 24bit col quale potrete personalizzare il look del vostro pc con animazioni, gif o con dati diagnostici del sistema.
Tramite il software NzxtCAM, oltre a tenere sotto controllo tutti i parametri vitali del pc, si potranno regolare tutte le impostazioni riguardanti il sistema di raffreddamento offerte dal Kraken e customizzare l’aspetto del waterblock. Viene data anche la possibilità di ruotare 90° l’orientamento del display nel caso la build lo richiedesse.
